LA TUA BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Dieta FODMAP

PRENOTA LA CONSULENZA FODMAP

Consulenze di 30 / 60 minuti dedicati solo a te, in base alle tue esigenze per un percorso del tutto personalizzato

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PERCORSO PROFESSIONALE PERSONALIZZATO

Ti accompagnerò nel percorso di consapevolezza alimentare Fodmap applicando il protocollo Monash integrandolo ad altri approcci secondo le tue esigenze

PROFESSIONISTA QUALIFICATA

Ti guiderò attraverso ogni fase del percorso di educazione alimentare FODMAP con le competenze maturate in anni di consulenze

Dieta FODMAP Pro è un programma professionale, pensato per affiancarti durante tutto il percorso per alleviare i frustranti sintomi dell’intestino irritabile. Dieta FODMAP Pro è un percorso completo. Ti fornirò tutti gli strumenti, le conoscenze e le abilità necessarie per aiutarti in questo viaggio, per migliorare la tua salute intestinale, nutrire il tuo corpo e migliorare i tuoi livelli di energia.

Cosa aspettarti dalla consulenza?

Consulenze individuali 1:1

Consulenza alimentare con cadenza mensile online su piattaforma Google Meet

Percorso personalizzato

Il percorso è personalizzato, terrà conto della tua situazione di partenza e dei tuoi obiettivi

Supporto costante

Supporto tramite e-mail settimanale tra una consulenza e quella successiva

Strategie applicabili

Strategie pratiche e quotidiane per una corretta educazione alimentare 

BONUS per te

In regalo per te dispense PDF a supporto del tuo protocollo

Lista alimenti

Lista degli alimenti a basso FODMAP per la pianificazione dei pasti

CONSULENZA DIETA FODMAP

Scegli la consulenza che fa per te

Questa consulenza fa per te se

La Sindrome del Colon Irritabile accompagna anche:

Reflusso

Diversi alimenti a basso FODMAP non si addicono in caso di reflusso

Malassorbimento di fruttosio

Quali alimenti ne sono più carichi? come evitare carenze di macro e micro elementi? 

Intolleranza al lattosio

 Focus non sono sui FODMAP ma sguardo d’insieme. Come destreggiarsi quotidianamente con queste esclusioni?

Celiachia

Basterà passare ad un’alimentazione senza glutine per avere un sollievo dai sintomi?

Endometriosi

Gli studi riportano che una dieta FODMAP sembra efficace nelle donne che manifestano queste due condizioni croniche

SIBO e diasbosi

Inizia il percorso per sistemare il tuo microbiota, con focus su gonfiore e flatulenza

Malattia diverticolare

Come funziona con le fibre? ci sono alimenti da eliminare?

Fibromalgia

Il 70% dei pazienti affetti da fibromialgia soffre di IBS. Gli studi riportano che la dieta FODMAP è efficace nel ridurne i sintomi.

Sensibilità alimentari

Nichel, sensibilità al glutine non celiaca (NCGS). Un percorso personalizzato per limitare accumuli e trovare il tuo personale livello soglia

CONSULENZA DIETA FODMAP

Come funziona

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STEP

PRIMA CONSULENZA

Durante la tua prima consulenza di anamnesi raccoglierò tutte le informazioni per farmi un quadro quanto più possibile dettagliato della tua situazione intestinale e del tuo storico.
Frequenza e tipologia delle consulenze potranno essere definite solo dopo questa consulenza conoscitiva. In base ad un reciproco consenso, inizieremo questo percorso alla scoperta dei FODMAP e dei tuoi trigger alimentari.

SECONDA CONSULENZA

Durante la tua seconda consulenza ascolterò le tue abitudini alimentari, ed il tuo stile di vita. Discuteremo quale modifiche e sostituzioni fare, e che strategie usare confrontandoci sulle diverse sfumature che ogni percorso personalizzato può avere . Utilizzo un approccio olistico. Per quanto mi compete, guarderemo all’IBS a 360°.

FASE DI ELIMINAZIONE

Inizierai con il mio supporto costante la fase di eliminazione. La durata di questa fase è variabile, dalle 2 alle 6 settimane. Sembra una fase semplice, da autogestirsi. Ma non lo è, perché da essa dipende il successo dell’intero protocollo. Non andremo solo ad eliminare alimenti ad alto FODMAP, ma a sostituirli e per un piano alimentare bilanciato.

FASE DI REITRODUZIONE

Questa è spesso la fase più confusa e impegnativa per la maggior parte delle persone che seguono da sole la dieta a basso contenuto di FODMAP. Ti spiegherò in cosa consiste la reintroduzione, le tempistiche e ho sviluppato un protocollo di sfida FODMAP facile da capire e seguire che ti consentirà di identificare i tuoi alimenti scatenanti i sintomi in 8-12 settimane. È importante che durante questa sfida tu non abbia fretta e ti prenda tutto il tempo necessario per affrontarla con serenità e senza stress.

FASE MANTENIMENTO E PERSONALIZZAZIONE

Dopo aver completato le sfide FODMAP, faremo il punto della situazione e personalizzeremo il tuo piano alimentare tenendo in considerazione i tuoi livelli soglia e le tue esigenze nutrizionali. Imparerai consigli pratici sulla gestione del tuo IBS a lungo termine.